Servizio gomme
Solo un profilo gomme adatto alle condizioni meteo stagionali garantisce un’ottimale tenuta di strada.
Un cambio gomme fatto a regola d’arte apporta pertanto la massima sicurezza. Verificheremo la profondità del battistrada, la pressione degli pneumatici e la loro età. Per evitare eccessivi logoramenti, prima di montare le ruote motrici provvederemo alla loro convergenza. Grazie alla nostra strumentazione possiamo pure calibrare i sistemi elettronici di controllo della pressione degli pneumatici, prescritti da novembre 2014.
Ai sensi del codice della strada italiano, uno pneumatico non può avere più di 7 anni e deve presentare un battistrada profondo almeno 1,6 mm, sebbene a fini di sicurezza sia consigliabile che esso superi i 2 mm.
Forniamo volentieri consulenza per la scelta di nuovi pneumatici, fornendoglieli e montandoglieli in breve tempo.
Consideri poi il nostro servizio di “deposito degli pneumatici”: qualora a casa non abbia spazio per il secondo treno di pneumatici, offriamo a un prezzo fisso la possibilità di lasciarlo in deposito presso di noi.
ATTENZIONE
In Italia vige l’obbligo di pneumatici invernali dal 15 novembre al 15 marzo, in Austria già dal 1° novembre. Tali pneumatici possono rimanere montati in estate soltanto qualora corrispondano alle caratteristiche di massa e velocità riportate sul libretto.