1958
Holzer Otto comincia la sua attività di meccanico auto a Colle Isarco, denominata “Officina meccanica Holzer Otto”.
Holzer Otto comincia la sua attività di meccanico auto a Colle Isarco, denominata “Officina meccanica Holzer Otto”.
Già 2 anni dopo si sposta in Via Ferber dove ha trovato una officina più grande.
Holzer Otto assume l’assistenza tecnica per la marca OPEL. I ricambi vengono forniti dall’importatore Saigarage a Milano.
L´officina viene trasferita a Vipiteno in via Geizkofler, dove c’è la possibilità di crescere, mentre a Colle Isarco rimane la struttura dove viene offerto il servizio di carrozzeria.
Holzer Otto ottiene il grado di maestro di lavoro.
A Colle Isarco viene ingrandita la carrozzeria e viene installato il primo forno di verniciatura nel Wipptal.
Dopo aver finito la scuola commerciale di Vipiteno, il figlio Robert Holzer accede alla ditta del padre e frequenta la scuola professionale di meccanico auto.
La ditta individuale “Officina Holzer Otto” viene trasformata in una società a nome collettivo, denominata “Garage Europa Snc di Holzer Otto”.
L´officina meccanica si trasferisce da Vipiteno a Prati, in via Isarco 1, dove si trova il posto necessario per ingrandirsi. Per la prima volta è possibile di creare un piccolo salone di esposizione per i modelli Opel.
Un anno dopo viene trasferita anche la carrozzeria nel nuovo stabilimento a Prati, abbastanza grande. Cosi vengono uniti i due reparti. Nel stesso anno il socio Robert Holzer ottiene il grado di maestro di lavoro.
Holzer Otto va in pensione e da adesso si occupano il figlio e socio Robert e sua moglie Petra della ditta.
La società Garage Europa Snc viene trasferita in una S.r.l. e a ottobre si festeggia il 50smo anniversario della Officina e Carrozzeria Holzer.
Officina
Lun-Ven:
08:00 - 12:00
14:00 - 18:00
Ufficio e accettazione
Lun-Ven:
07:30 - 12:00
13:30 - 18:00