Riparazione e manutenzione
- Tagliando
Una regolare manutenzione del veicolo, con cambio dell’olio e dei filtri, garantisce al Suo veicolo uno stato ottimale e la necessaria sicurezza in strada. Di regola possono così venire evitati diversi danni al motore e al turbo - ad es. a seguito dell’ispessimento dell’olio – e i maggiori costi conseguenti alle relative riparazioni. Anche il sistema di frenatura e il telaio necessitano di regolari controlli.
L’ispezione ha da farsi, a seconda della tipologia di motore, dopo 12 o 24 mesi oppure dopo aver percorso 15.000 o 30.000 km. Di norma, il veicolo avverte il guidatore di ciò tramite un avviso sul display.
Dopo aver ispezionato il veicolo valutiamo assieme al cliente, alla luce della nostra esperienza, se sia necessario un semplice cambio d’olio oppure il cambio di tutti i filtri. A tal fine teniamo in considerazione i chilometri percorsi e l’età del veicolo, così come lo stato della cinghia dentata e delle candele.
Diagnosi di errore agli elementi elettronici
Nell’epoca dell’elettronica anche le autovetture non sono purtroppo indenne a danni a tali propri componenti. Il veicolo solitamente avverte di ciò tramite un avviso sul display. Per diagnosticare correttamente tali problemi disponiamo di una vasta strumentazione, così da poter rispondere alle esigenze di una vasta gamma di autoveicoli.
La cosiddetto memoria conserva dei messaggi di errore, i quali possono venir poi letti da tali strumenti. Seguendo una precisa procedura diagnostica si può così rapidamente identificare e risolvere l’errore. Alcune tipologie di veicoli presentano tuttavia delle restrizioni specifiche del produttore.